Sigaretta elettronica

Cos’è la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica (o e-cigarette) è un dispositivo elettronico che emula i tradizionali prodotti per inalare fumo, quali le sigarette, i sigari e le pipe.
Nasce come aiuto per i fumatori che per smettere di fumare cercano una valida alternativa che sia in grado di soddisfare e gradualmente diminuire la loro voglia di tabacco.

Come funziona la sigaretta elettronica?

la sigaretta elettronica padova

È uno strumento dotato di una batteria ricaricabile ed un vaporizzatore che altro non fa che scaldare e vaporizzare una soluzione di acqua, glicole propilenico, glicerolo, nicotina (non sempre presente nelle soluzioni) e aromi alimentari trasformandola in vapore. Queste soluzioni sono comunemente chiamati liquidi o eLiquid.
La sigaretta elettronica è sicura in quanto in essa non avviene la combustione, ne consegue che il rischio cancerogeno è più basso per la mancanza dei residui dovuti a questo processo (catrame, idrocarburi policiclici aromatici, eccetera).

Molti si chiedono: la sigaretta elettronica funziona?

A detta di chi l’ha provata e che tuttora la fuma, funziona nel ridurre la voglia di fumare poichè riproduce la sensazione che il fumatore cerca, ovvero il colpo in gola (hit), il gusto, il fumo e la nicotina che, ricordiamo, è sostanza nociva e può essere presente come no nei liquidi attualmente in commercio.

Cosa ne pensano gli esperti della sigaretta elettronica?

Da quando ha iniziato a spopolare nel nostro territorio, dati gli enormi volumi di vendita, la sigaretta elettronica è stata presa di mira da moltissimi che si sono affidati ai pareri degli esperti per risolvere quello che sembra essere il più grande dilemma del 2013: la sigaretta elettronica fa male?
Moltissimi sono stati gli studi condotti finora in tutto il mondo.
In Grecia un team di cardiologi specializzato in malattie cardiache ha condotto uno studio e dichiarato che l’e-cig non nuoce al cuore.
In Italia, più precisamente dall’Università di Catania, è uscito uno studio che dimostra che la sigarette elettronica aiuta a smettere di fumare.
In America invece uno studio condotto dall’Arista Laboratories ha confermato che con la sigaretta elettronica si può inalare al massimo un terzo della nicotina presente nelle bionde tradizionali.
Infine, merita di essere segnalata l’opinione di Umberto Veronesi sulla sigarette elettronica che rispondendo ad un utente del forum del Corriere della Sera ha dichiarato “la sigaretta elettronica è assolutamente innocua, soprattutto quella senza nicotina” 

Quali sono le sigarette elettroniche Agua?

Agua S.r.l.s. ha selezionato per i suoi clienti quattro modelli di altissimo design e qualità.
Puoi scoprire i dettagli dei nostri prodotti visitando le relative pagine.

Devi solo scegliere quale fa per te:
- Agua™ Essential, la sigaretta ideale per iniziare
- Agua™ Evolution, la sigaretta di tendenza
- Agua™ Note, la sigaretta dal look raffinato
- Agua™ Encanto, la sigaretta dallo smart design

Qualità senza compromessi, per una nuova esperienza di fumo.
Tutti i prodotti Agua™ sono stati inoltre sottoposti a prove di vario tipo per offrire una completa sicurezza al cliente.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie inerenti, segui il nostro blog news.

Agua è anche Franchising. Scopri perchè dovresti aprire un negozio in franchising di sigarette elettroniche!

Cosa aspetti a provarla? Grazie a Agua™ moltissime persone hanno già smesso di fumare. I nostri prodotti ti accompagneranno verso la liberazione dal tabacco, permettendoti di tenere a bada la voglia di fumare e di diminuire gradualmente la nicotina, l’unica sostanza che crea un reale dipendenza.

Le persone intervistate hanno dichiarato che, una volta liberate dalla dipendenza dalla nicotina, non hanno più sentito quel desiderio irrefrenabile di fumare.

Modelli Agua™

Agua_Evolution_Doppia

Agua™ Evolution    Acquista ora


Agua_Essential_Doppia

Agua™ Essential    Acquista ora


Agua_Note_Doppia

Agua™ Note    Scopri ora


Agua_Encanto_Doppia

Agua™ Encanto    Scopri ora